News

Bonus Sport 2020

Si apre la seconda trance degli ammessi al beneficio fiscale in forma di credito di imposta del 2020

Le imprese, gli enti non commerciali e le persone fisiche devono effettuare le erogazioni liberali entro il 3 dicembre 2020 tramite bonifico bancario, bollettino postale, carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. Entro il 10 dicembre 2020 gli enti beneficiari delle erogazioni liberali, devono dare comunicazione al Dipartimento per lo…

Collaboratori Sportivi: procedure indennità Novembre.

È stato emanato il Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, che individua le modalità di presentazione delle domande per il riconoscimento dell’indennità prevista dall’articolo 98 del decreto-legge 19 maggio 2020, n.34) per il mese di Novembre 2020. Potranno presentare domanda i soggetti che non siano già stati beneficiari dell’indennità per il mese di marzo, aprile,…

Periodo Covid: palestra fai da te.

Ormai come è noto per chi abitualmente frequenta la palestra, che dallo scorso 25 ottobre, a seguito dell’ultimo DCPM, il P.C.M. ha sancito la chiusura di alcune attività ritenute “a rischio”, poiché luoghi di assembramento sociale e quindi la chiusura delle palestre. Molti frequentatori stanno cercando di organizzarsi come possono, aiutati magari dagli stessi istruttori…

Conosci la circolare 18/2018 dell’agenzia delle entrate?

Lo scorso primo agosto l’Agenzia delle Entrate, al termine di un tavolo tecnico a cui ha preso parte anche il C.o.n.i., ha emanato la circolare 18/E recante disposizioni chiarificatrici con riferimento alla tematica del trattamento fiscale da riservare a quei soggetti di diritto operanti nel settore sportivo che non si prefiggono il raggiungimento di un…

Olympiapp: il gestionale per le associazioni sportive.

In Italia, molte associazioni sportive usano ancora metodi tradizionali per gestire l’elenco soci. Olympiapp è l’alternativa comoda e veloce Perché parliamo di Olympiapp? Come saprai se lavori già nel settore, le associazioni sportive locali (ASD) sono tra le realtà che, da sempre, tendono alla semplicità organizzativa. Spesso utilizzano i cosiddetti “registri dei soci” e altri sistemi…